Il britannico Brad Freeman e la sua Beta hanno conquistato il titolo mondiale di Enduro 3, mentre la spagnola Mireia Badia, con la sua Rieju, ha vinto il Campionato del Mondo Femminile. Entrambi si sono affidati alla sicurezza e alla precisione dei dischi e pastiglie freno Galfer, dimostrando ancora una volta che le prestazioni di Galfer sono all’altezza dei migliori al mondo.
Il sensazionale ultimo round della stagione si è disputato a Brioude, in Francia, dove i piloti Galfer hanno brillato con performance memorabili: 3 vittorie e ben 16 podi in un solo weekend!
Nella categoria E1, Steve Holcombe (Honda Redmoto) è arrivato con la possibilità di conquistare il titolo. Contro l’invincibile leader Josep García, Holcombe ha combattuto con grinta, ottenendo il secondo posto sabato e una vittoria emozionante domenica. Anche se non è stato sufficiente per spodestare García, Steve ha chiuso secondo in E1 con 256 punti, solo 6 dietro il campione. Inoltre, nella classifica generale EnduroGP, Holcombe ha brillato con un impressionante secondo posto. “Sono soddisfatto della mia gara di questo fine settimana. L’obiettivo era vincere la mia categoria: la lotta è stata buona, ma purtroppo mi è mancato qualcosa. In generale, sono felice di ciò che abbiamo ottenuto quest’anno. Grazie a tutti per gli sforzi.”
Nella categoria E2, i piloti Galfer non erano in corsa per il titolo, ma hanno lasciato il segno in Francia. Wil Ruprecht (Sherco CH Racing Enduro) è salito due volte sul podio (3º e 2º), mentre Samuele Bernardini (Honda Redmoto) è stato il secondo più veloce sabato e Leo Le Quere (TM Boano) ha conquistato il terzo posto domenica.
La categoria E3 è stata il palcoscenico del primo grande trionfo della stagione per Galfer. Brad Freeman (Beta Factory) ha dominato senza pietà, superando tutti i suoi avversari e vincendo entrambe le giornate con oltre 30 secondi di vantaggio, dimostrando una superiorità indiscussa. Freeman ha chiuso la stagione con un vantaggio di 45 punti su Hamish Macdonald (Sherco CH Racing Enduro), un altro pilota Galfer, che è salito sul podio in entrambe le giornate (2º e 3º). Anche Antoine Magain e Matteo Cavallo si sono aggiunti alla festa Galfer con podi rispettivamente sabato e domenica.
Nella categoria Women, Mireia Badia è arrivata all’ultima tappa come leader indiscussa e, dopo un secondo e sesto posto, si è laureata campionessa del mondo con un vantaggio di 32 punti. La sua compagna di squadra, Rosie Rowett, ha fatto un eccellente lavoro, salendo sul podio in terza posizione in entrambe le giornate.
Non possiamo non menzionare la Galfer Junior Class, dove Galfer sponsorizza il campionato, dando il nome alla categoria e consegnando trofei commemorativi alle future stelle dell’Enduro.
Da Galfer, ringraziamo sinceramente tutti i team, i piloti, gli organizzatori e i collaboratori che hanno reso possibile questo anno straordinario e di grande successo.
Continueremo a frenare il mondo dell’Enduro con passione ed eccellenza!