Il pilota britannico del team Beta Factory è tornato in testa a tutte le classifiche, sia nella sua categoria E3 sia nell’EnduroGP, confermandosi leader nella classifica generale del campionato del mondo.
Con 5 vittorie e altri 7 podi nelle varie categorie, i piloti Galfer sono tornati alla ribalta con eccellenti risultati nel GP di Spagna di Enduro di Lalín. Tra di essi si distingue Brad Freeman, che nelle due giornate di gara ha dimostrato di non avere rivali in sella alla sua Beta dotata dei prodotti per freni di Galfer, ovvero i Disc Wave® fissi baffati RW e le pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.
Nella categoria E3, Brad Freeman ha dominato in entrambe le giornate con un ritmo ineguagliabile da parte degli altri piloti, conquistando così due vittorie con diversi minuti di vantaggio sugli altri piloti della categoria. Anche l’italiano Matteo Cavallo (TM Boano) è riuscito a salire sul podio in entrambe le giornate, mentre il francese Antoine Magain (Sherco CH Racing) è arrivato secondo il secondo giorno. Freeman rafforza così la sua posizione come leader della classifica generale con 20 punti di vantaggio dopo due Gran Premi.
Per quanto riguarda la categoria E2, il britannico Steve Holcombe (Beta Factory Team) ha conquistato due vittorie che lo portano a condividere la prima posizione della classifica generale della sua categoria. Holcombe ha conquistato anche il terzo posto della classifica generale di EnduroGP in entrambe le giornate di gare a Lalín. Il neozelandese Hamish Macdonald (Sherco CH Racing) è invece arrivato terzo il primo giorno.
Nella categoria E1, l’italiano Matteo Pavoni (TM Boano) e il francese Zach Pichon (Sherco CH Racing) sono saliti sul podio nel primo giorno di gare, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Infine, per quanto riguarda la categoria Junior dal nome “Galfer Junior Class”, il tedesco Jeremy Sydow (Sherco CH Racing) ha conquistato un podio e una vittoria mentre Sergio Navarro (Husqvarna) ha ottenuto due quarti posti.
Il prossimo appuntamento del mondiale di EnduroGP si terrà a Heinola (Finlandia) dal 26 al 28 maggio.