Il giovane pilota spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 ha ottenuto una spettacolare vittoria nell’evento penultimo a Motorland Aragón ed è stato incoronato campione del mondo nella categoria Junior GP Moto3.
Ángel Piqueras (Estrella Galicia 0,0) sta avendo una stagione eccezionale nel campionato mondiale junior di Moto3. Infatti, con solo una gara rimasta da disputare, ha già conquistato il titolo di Campione del Mondo Moto3 Junior per il 2023.
La gara emozionante a Motorland Aragón è stata caratterizzata da una forte competizione nel gruppo di testa, con addirittura dieci piloti che si contendevano la vittoria. Piqueras, tuttavia, ha dimostrato la sua abilità strategica posizionandosi in modo efficace e, grazie alla sua Honda Moto3 equipaggiata con i componenti dei freni Galfer, ha ottenuto la vittoria per soli un decimo di secondo. Con questa ultima vittoria, Piqueras ha vinto quattro delle dieci gare disputate durante la stagione 2023 e ha raggiunto anche quattro podi aggiuntivi, accumulando un totale di 191 punti in classifica. Ciò rappresenta un solido vantaggio di 79 punti sul secondo classificato. Pertanto, anche con due gare rimanenti a Valencia, Ángel Piqueras ha già matematicamente conquistato il titolo mondiale.
Il team Estrella Galicia 0,0 ha riposto la sua fiducia nei prodotti dei freni Galfer Racing da oltre un decennio, contribuendo al loro sviluppo. Attualmente, la moto Moto3 di Ángel Piqueras è equipaggiata con i avanzati dischi freno Floatech® JCW1 anteriori e posteriori, abbinati alle pastiglie freno sinterizzate Galfer Racing G1310, garantendo prestazioni eccezionali e massima sicurezza.
La prossima e ultima tappa del FIM JuniorGP si svolgerà a Valencia dal 3 al 5 novembre.