ANDREA LOCATELLI DA RECORD NEL WORLD SUPERSPORT 2020

Andrea Locatelli, pilota del team Evan Bros, ha conseguito la sesta e settima vittoria della stagione su 7 corse disputate finora, stabilendo il record di vittorie consecutive nella categoria Supersport 600.

Dominio assoluto e schiacciante di Andrea Locatelli nel mondiale di Supersport 2020. Il pilota italiano ha ottenuto finora tutte le vittorie possibili (7), tutte le pole position (4) e ha fatto registrare diversi record sul giro con la sua Yamaha YZF R-6 dotata di Disc Wave® Racing di GALFER.

Nella tappa al Motorland di Aragón (Spagna), Locatelli si è aggiudicato entrambe le manche dimostrando una netta superiorità sugli avversari e aumentando il distacco dagli inseguitori nella classifica generale del mondiale di Supersport 600. Attualmente Andrea detiene 175 punti, il massimo possibile, 45 in più rispetto al secondo in classifica. Nella stessa categoria, un altro rappresentante GALFER, Raffaele de Rosa (MV Agusta), è riuscito a salire sul podio al Motorland concludendo la seconda gara in 3a posizione.

Il prossimo appuntamento del WSBK si terrà dal 4 al 6 settembre sempre presso il circuito del Motorland come GP di Teruel.