Andrea Bonacorsi ha vinto il Campionato Europeo di Motocross nella categoria 125cc, primo titolo nel ritorno alle gare dello storico marchio motociclistico Fantic.
Il Belgio ha ospitato tre Gran Premi MXGP consecutivi a causa dei vari cambi della stagione 2020 causata dal Covid-19 e dove i piloti GALFER hanno raccolto buoni risultati.
Il pilota italiano Andrea Bonacorsi (Fantic) ha conquistato il titolo di Campione Europeo EMX125 nel primo anno del ritorno del marchio italiano nelle competizioni d’élite. Bonacorsi è stato molto costante per tutta la stagione, ottenendo fino a 7 vittorie con la sua Fantic XX 125 2T equipaggiata con prodotti frenanti GALFER: Disc Wave® (FRW anteriore e RW posteriore) e pastiglie freno sinterizzate G1396.
Nella categoria MX2, il francese Maxime Renaux (SM Action Yamaha) è salito ancora una volta sul podio di Lommel, consolidandosi al terzo posto nella classifica generale del campionato.
Mentre nella classe regina MXGP, tripla “Top Ten” per due piloti GALFER in Belgio: l’italiano Brian Bogers (Marchetti KTM) ha ottenuto due 6 ° e un 7 ° e il belga Jeremy Van Horebeek (Honda SR) ha firmato un 7 °, un nono e un decimo.
I prossimi tre round del Campionato del Mondo di Motocross si terranno a Pietramurata (Italia) dall’1 all’8 novembre, dove si concluderà la stagione MXGP 2020.