A MOST DOPPIETTA DI LORENZO BALDASARRI CHE LO AVVICINA AL LEADER DEL MONDIALE

Con la doppia vittoria nel GP della Repubblica Ceca, la distanza tra Lorenzo Baldassarri dal leader del mondiale Supersport 600 è di soli 14 punti, proprio a metà della stagione.

Il pilota italiano del team Evan Bros ha avuto un fine settimana incredibile nel circuito di Most, aggiudicandosi la vittoria nelle due frazioni e anche la pole position con record del circuito, con la sua Yamaha YZF 600 R-6, dotata di dischi per freni Floatech® JCW1 di Galfer e di pastiglie per freno Racing G1310.

Nella prima frazione, il leader del mondiale ha subito una caduta nel primo giro e Lorenzo Baldassarri (#7) ha saputo approfittarne ottenendo una vittoria netta con più di 6 secondi di vantaggio, la sua seconda vittoria della stagione. Nel secondo gruppo, altri due piloti Galfer hanno saputo imporsi sui rivali e salire sul podio: Stefano Manzi (#62) 2º e Steven Odendaal (#44) 3º. Quindi c’è stata la prima tripletta di piloti Galfer della stagione nel Mondiale Supersport 600. Il finlandese Niki Tuuli (#66) è arrivato 6º, mentre il suo compagno Bahattin Sofuoğlu (#54) è arrivato 7º, entrambi con MV Agusta F3 800 RR dotate di dischi per freni Floatech®.

Nella seconda frazione, Baldassarri ha vinto di nuovo, sebbene con meno distacco dopo un testa a testa con Nicolò Bulega. Alla fine, il pilota del team Evan Bros ha tagliato il traguardo con 2 decimi di vantaggio e ha così ottenuto la sua prima doppietta stagionale. Il pilota italiano del team Dynavolt Triumph, Stefano Manzi, è salito sul terzo gradino del podio completando così un gran fine settimana. Da sottolineare anche la 5ª posizione Bahattin Sofuoğlu nella seconda frazione che ha ottenuto così un doppio “Top Ten” a Most.

Ora il WSBK si prende una pausa estiva e tornerà con il GP di Francia dal 9 all’11 settembre.