“YOU RIDE WE BRAKE”, la nuova campagna di Galfer Bike per il 2019

Con questa campagna, Galfer vuole far conoscere agli utenti MTB che l’elevata performance dei suoi prodotti frenanti è il risultato di anni di studi, test e sviluppo nei circuiti internazionali più prestigiosi del mondo delle competizioni di MotoGP e di molte altre gare internazionali di altissimo livello sportivo (WSBK, WMX, WSSP, WEC, WTC).

“YOU RIDE WE BRAKE” è ciò che Galfer fa da anni, celebrando titoli mondiali conquistati da piloti del calibro di Marc Márquez (2010-2012) o Jorge Lorenzo (2006-2007), entrambi all’inizio della loro carriera in MotoGP; dal quattro volte campione del mondo di Enduro, Steve Holcombe (WEC); dalla sei volte campionessa del mondo di motocross, Kiara Fontanesi (WMX); o dal venticinque volte campione del mondo di Trial, Toni Bou (WTC). Sono senza dubbio nomi di rilievo nel panorama internazionale delle due ruote che contribuiscono all’evoluzione dei prodotti frenanti Galfer.

Grazie ai loro contributi e al know-how tecnico, anche il settore bici beneficia di questa evoluzione. Per questo abbiamo voluto mostrarlo in modo esplicito con l’immagine di un biker vestito da motociclista, con una bici da downhill frenata sul bordo di un precipizio: consapevoli che tanto un pilota di moto quanto un biker desiderano una frenata potente, sicura e capace di fare la differenza, sia in gara che nell’uso quotidiano.

Grazie a questo binomio tra moto e bici, Galfer è in grado di offrire tali vantaggi, oltre a essere anche il primo produttore al mondo ad aver realizzato in serie dischi e pastiglie freno per i primi equipaggiamenti fin dal 1998.

Questa è l’idea originale di Galfer Bike per raccontare meglio la propria storia e l’origine dei suoi prodotti frenanti, fabbricati nelle stesse strutture di Granollers (Barcellona) da oltre 65 anni.

Infatti, nel processo produttivo di dischi e pastiglie freno per sistemi a disco di bici e moto intervengono gli stessi ingegneri e operai, vengono impiegate materie prime simili e le lavorazioni vengono eseguite con le stesse macchine, con la sola differenza delle dimensioni.

Se sei un appassionato di mountain bike e vuoi sentirti come un pilota motociclistico, non esitare a montare i prodotti frenanti Galfer Bike.

“YOU RIDE WE BRAKE”

© Foto: Carlos García.
Con la collaborazione di: Joan Vicente Mérida (Vilabike)