La francese Melanie Pugin ha ottenuto la vittoria della seconda giornata nella categoria Elite femminile, mentre Karim Amour ha vinto in entrambe le giornate nella categoria Master maschile.
Fantastica prestazione dei piloti del BH Racing Enduro Team a Canazei (Italia) che hanno ottenuto le vittorie e si sono piazzati come leader della generale nelle categorie Elite femminile e Master maschile. Melanie Pugin ha affrontato alla meglio le due giornate di gare, vincendo in 4 prove speciali che l’hanno lasciata come la leader assoluta della Women’s Enduro World Series. Nella prima gara Pugin si è classificata 3ª, a 14 secondi dalla vincitrice, mentre nella seconda ha ottenuto la vittoria con 35 secondi di distacco. Ora Melanie Pugin è la leader con una differenza di 50 punti dopo i primi due turni.
D’altra parte, anche il suo compagno di squadra Karim Amour ha dato il meglio di sè, vincendo nella categoria Master maschile in entrambe le giornate con più di un minuto di differenza rispetto ai suoi rivali. Anour ha fatto segnare il miglior tempo in 9 delle 10 tappe disputate tra le due giornate. In questo modo Karim è il leader indiscusso della classifica generale con oltre 200 punti di vantaggio.
E nella categoria Elite maschile, da segnalare l’8° posto finale della seconda gara ottenuto dal francese Damien Oton (Orbea Fox) grazie ad una rimonta nelle fasi finali. Da segnalare anche il 12° posto del polacco Slawek Lukasik (NS Bikes) nella prima gara della categoria Elite maschile.
Tutti i ciclisti Galfer Bike utilizzano”Disc Wave®” anteriori fissi da 203 mm e posteriori da 180-203 mm cosi come le pastiglie freno Pro G1554T o Advanced G1851 a seconda delle condizioni del terreno.
Il prossimo round dell’Enduro World Series si svolgerà a La Thuile (Francia) dall’8 all’11 giugno.