VITTORIE DI JOSÉ BORGES E MELANIE PUGIN NELLA WES GRAVITY DI MONACO

Primo appuntamento della stagione sportiva 2020 per le E-bike e doppia vittoria dei rappresentanti Galfer Bike: José Borges nella categoria maschile e Melanie Pugin nella categoria femminile, entrambi nella disciplina Gravity (Enduro) e utilizzando i prodotti per freni Galfer Bike speciali per biciclette elettriche.

Il WES è il primo concorso internazionale per biciclette elettriche approvato dall’UCI dal 2019 e dove si svolgono gare in 2 diverse discipline: Cross-Country e Gravity. Nella disciplina Gravity, i partecipanti devono salire con le loro E-bike e scendere lungo i tratti cronometrati. In questa specialità, i ciclisti di Galfer Bike hanno dimostrato tutto il loro potenziale vincendo nelle due categorie in cui hanno gareggiato. Il portoghese José Borges ha vinto la gara maschile su una KTM dotata di motore Bosch, mentre la francese Melanie Pugin ha conquistato la vittoria femminile con il suo BH Atom-X.

Anche nella disciplina del Cross-Country, Melanie Pugin è salita sul podio (3° posto) nella categoria femminile, mentre il suo collega Alex Cure è stato il 5° finalista nella categoria maschile. Adrià Noguera (Megamo Factory Team) ha ottenuto una buona 6° posizione finale.

Il secondo appuntamento di WES 2020 si terrà in Svizzera il 18 aprile.