VITTORIA E PODIO PER L’ORBEA FOX ENDURO TEAM NELLA COPPA DEL MONDO DI ENDURO

La cilena Florencia Espiñeira ha ottenuto la vittoria nella categoria femminile E-EDR, mentre il belga Martin Maes ha concluso terzo nella categoria maschile Elite EDR nella prima tappa della Coppa del Mondo di Enduro 2024.

Un ottimo inizio di stagione per il team Orbea Fox Enduro nella Coppa del Mondo di Enduro con una vittoria e un podio a Finale Ligure (Italia).

Nella categoria Elite maschile, la stella del team Martin Maes ha dimostrato grande velocità, tecnica e resistenza ed è tornato sul podio Elite della Coppa del Mondo di Enduro. Maes ha conquistato il terzo posto assoluto, segnando il secondo miglior tempo in due prove speciali. In questo modo, Martin inizia la stagione in modo molto positivo che sicuramente lo motiverà per il resto delle gare. Nella stessa categoria, è da sottolineare l’ottima performance dell’italiano Mirco Vendemmia (WeRide Exept Factory Team) che ha gareggiato in casa e ha ottenuto un eccellente 4º posto finale a meno di due secondi da Maes.

Nella categoria delle biciclette elettriche (E-EDR), grande vittoria per la campionessa del mondo in carica, la cilena Florencia Espiñeira (Orbea Fox Enduro Team). Flo ha vinto con più di 15 secondi di distacco sulla sua immediata inseguitrice e inizia la stagione allo stesso modo in cui ha concluso la precedente.

Nelle altre categorie, da notare il podio di Jordi Bagó (Pivot), 2º nella categoria E-EDR Master +35, il 7º posto di Melanie Pugin (WeRide Exept Factory Team) nella categoria femminile EDR e il 15º posto di Edgar Carballo (Orbea Fox Enduro Team) nella categoria maschile E-EDR.

Tutti i corridori Galfer affidano la loro frenata ai dischi “Disc Shark®” in diverse misure, così come alle pastiglie dei freni Pro G1554T per condizioni secche e Advanced G1851 per condizioni umide.

La prossima tappa della Coppa del Mondo di Enduro si svolgerà a Bielsko (Polonia), coincidendo con la Coppa del Mondo di Downhill, dal 17 al 19 maggio.