L’atleta francese del team KMC-Orbea ha ottenuto una spettacolare vittoria nella categoria Elite Maschile e si porta al comando della classifica generale della Coppa del Mondo XCO.
La Coppa del Mondo di Cross-Country 2021 non poteva iniziare meglio per la produttrice Spagnola Galfer, grazie alla vittoria di Victor Koretzky all’evento inaugurale di Albstadt (Germania). Il pilota francese è riuscito con uno sprint finale, a superare Nino Schurter nell’ultimo giro, ottenendo così la prima vittoria e il suo record personale nella categoria Elite maschile. Victor ha saputo usare bene le sue carte, grazie anche alla sua bici hardtail (Orbea Alma) equipaggiata con il ø160mm Disc Wave® DB102W insieme alle pastiglie rosse Advanced G1851.
Inoltre, Koretzky ha ottenuto un ottimo secondo posto sullo short track di venerdì, superando Schurter nel finale. La vittoria di Victor Koretzky segna anche la prima nella storia per il team KMC-Orbea nella massima serie, e sia Koretzy che il team sono in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo XCO.
Altri risultati degni di nota dei rappresentanti di Galfer Bike sono: Thomas Litscher (KMC-Orbea) 12°, Milan Vader (KMC-Orbea) 25°, David Valero (BH-Temple) 28° o Pablo Rodríguez (BH-Temple) 38°.
Nella categoria femminile Elite, Rocío del Alba (BH-Temple), l’unica rappresentante di Galfer Bike in Germania, ha concluso al 17° posto.
Il prossimo evento di Coppa del Mondo XCO si terrà a Nove Mesto (Repubblica Ceca) dal 14 al 16 maggio.