PODIO DI ANDREAS KOLB ALLA COPPA DEL MONDO UCI DH LES GETS

Il rider austriaco del team Atherton Racing è stato a soli 0,16 secondi dalla vittoria nella sesta tappa della Coppa del Mondo UCI DH 2023.

Andreas Kolb ha dimostrato ancora una volta la sua qualità e maestria nella Coppa del Mondo di Downhill con una performance impressionante. Su un percorso polveroso e impegnativo reso ancora più delicato dalle condizioni di aridità, il corridore austriaco ha segnato il secondo miglior tempo nella finale, mancando la vittoria per soli 0,16 secondi in una gara intensamente combattuta in cui i primi cinque corridori hanno concluso entro un distacco di soli 0,6 secondi. Questo rappresenta il terzo podio della stagione per Kolb, dopo la vittoria a Leogang e il secondo posto ai Campionati del Mondo qualche settimana fa. Non è una coincidenza che Andreas si affidi ai componenti di Galfer Bike per frenare la sua bicicletta Atherton, in particolare i “Disc Shark®” DB027W con un diametro di ø223mm, in combinazione con le pastiglie freno semimetalliche Pro G1554T in verde.

Grazie a questo risultato eccezionale, Andras Kolb si posiziona al sesto posto nella classifica generale della Coppa del Mondo DH 2023 con un totale di 1.093 punti, a poco più di 200 punti dal leader.

Va inoltre sottolineata la buona performance del colombiano Juan F. Muñoz (IJ Racing), che ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione con un meritorio 13° posto in finale. Lo stesso risultato è stato raggiunto da Dom Platt (Atherton Racing) nella categoria junior maschile.

Nella disciplina XCO, i rappresentanti di Galfer non hanno ottenuto le loro migliori prestazioni a Les Gets. L’unico piazzamento “Top10” è stato conseguito dal ciclista svizzero Thomas Litscher (Lapierre-Mavic) nella categoria Short-Track, con un settimo posto.

Ora la Coppa del Mondo si trasferirà nel continente americano per concludere la stagione con le ultime due tappe a Snowshoe (USA) e Mont Saint Anne (Canada), all’inizio di ottobre.