PODI DEL BUFF®-MEGAMO NELLA ABR 2023 CON I DISCHI SHARK®

Grande prestazione della squadra Buff®-Megamo nell’Andalucía Bike Race 2023. Seconda posizione finale nella categoria Elite maschile per Hugo Drechou e Enrique Morcillo e terza piazza nell’Elite femminile per Janina Wüst e Txell Figueras.

La ABR 2023 si è disputata tra le province di Jaén e Córdoba con una partecipazione internazionale molto importante e che è servita come preparazione per l’appuntamento sudafricano della Cape Epic. Con un totale di 339 km e 9.400 m di dislivello divisi in 6 tappe davvero esigenti che hanno messo alla prova tutti i partecipanti, i corridori Galfer Bike hanno dimostrato di essere all’altezza ed hanno ottenuto vari successi.

Nella categoria Elite maschile, Hugo Drechou ed Enrique Morcillo (Buff®-Megamo) sono sempre stati dentro la Top10 in classifica mostrandosi realmente forti nelle ultime tappe. Sottolineiamo il loro primo posto nella tappa crono ed il gran lavoro dell’ultimo giorno, che li ha portati ad ottenere il secondo posto in classifica generale.

La coppia formata da Roberto Bou e Miguel Muñoz (Cannondale Vas Arabay) ha lottato tutti i giorni per le posizioni da podio, ottenendo alcuni podi di tappa. Questi risultati così regolari li hanno portati a concludere la prova in quarta posizione a pochi secondi dal podio finale. 

D’altra parte, la copia formata da Sergio Mantecón e Francesc Guerra (Scott Cala Bandida) hanno ottenuto una meritata quinta posizione finale, dimostrando anche loro una buona regolarità durante i sei giorni di competizione.

Per concludere, anche José Dias e Hans Becking (Buff®-Megamo) sono arrivati molto vicini al podio. Partivano nell’ultima tappa come quinti classificati, però sfortunatamente José Dias non ha potuto gareggiare nell’ultima tappa per problemi di salute, rimanendo fuori dalla classifica.

Nella categoria Elite femminile, le ragazze del Buff®-Megamo Janina Wüst e Txell Figueras si sono dimostrate implacabili durante tutta la corsa, salendo sul podio in ognuna delle tappe ed ottenendo infine questo terzo posto tanto meritato.

Inoltre, bisogna evidenziare la buona gara di Mónica Calderón e Greete Steinburg (Cannondale Vas Arabay), che sono state nella top5 della maggior parte delle tappe, nonostante abbiano concluso come seste classificate nella generale.

Tra sole due settimane si disputerà la corsa Cross-Country Maraton più importante del mondo, la prestigiosa Cape Epic in Sud Africa, con 8 tappe, 658 km e 15.775 m di dislivello.