GALFER, la marca di sistemi frenanti spagnola fornisce i suoi dischi freno per il primo montaggio delle rivoluzionarie bici elettriche di ORBEA: la Gain per la strada e la Rise per MTB.
GALFER continua la sua crescita nel mondo della bici conquistando la fiducia di uno dei più importanti produttori mondiali di biciclette a livello internazionale. Da quando nel 1998 ha iniziato a fornire le sue pastiglie freno per vari marchi europei e nel 2012 ha lanciato il suo catalogo per l’aftermarket, ora nel 2020 Galfer è diventato il fornitore ufficiale del prestigioso marchio di biciclette Orbea.
Scelti per essere sinonimo di qualità, affidabilità, resistenza e prestazioni, i dischi freno “Disc Wave®” sono montati sui nuovi modelli di biciclette elettriche recentemente introdotti: Orbea Gain e Orbea Rise. Entrambe le e-bike sono state progettate per migliorare l’esperienza in cui meno “e” significa più “bici”.
VANTAGGI DEI DISCHI GALFER WAVE
L’impianto frenante dei nuovi modelli Orbea Gain e Orbea Rise guadagnerà in prestazioni ed efficienza dell’alta tecnologia Galfer, frutto di anni di ricerca e sviluppo che ci hanno permesso di lanciare sul mercato un prodotto “premium Hi-Tech” in grado di soddisfare le esigenze sia del professionista che dell’utente amatoriale delle due ruote.
I “Disc Wave®” di Galfer sono realizzati mediante taglio laser da acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio. In seguito, tutti i dischi freno Galfer subiscono vari processi di produzione per ottenere un prodotto di alta qualità: trattamento termico per ottenere la durezza appropriata, trattamento di verniciatura per evitare la comparsa di corrosione e trattamento di rugosità per dare loro un “grip” iniziale in alto.
ORBEA GAIN (e-road)
Orbea Gain è stata completamente ridisegnata per migliorare l’esperienza dell’utente, l’integrazione, la sicurezza e la qualità di guida. Orbea ha fatto del suo meglio per nascondere la batteria, montandone una più leggera, piccola e discreta, il che la rende esteticamente molto più pulita ed elegante.
Indubbiamente, uno dei valori aggiunti che offrono i dischi Galfer è legato alla riduzione di peso di questa bici elettrica da strada e che contribuiscono a rendere il modello Orbea Gain un prodotto di fascia alta. Galfer fornisce così il ø160mm (99gr) “Disc Wave®” DB002W sia per le ruote anteriori che per quelle posteriori e contribuisce alla riduzione del peso e ad un notevole miglioramento della frenata, grazie alla maggior potenza e al miglior raffreddamento dovuto al design della pista frenante. Inoltre, i dischi Galfer Wave si allineano perfettamente con l’estetica della bici.
ORBEA RISE (e-mtb)
L’attenzione al peso e alle prestazioni dell’impianto frenante è anche una delle caratteristiche fondamentali del rivoluzionario modello Rise che Orbea ha lanciato sul mercato e che montava dischi Galfer “Disc Wave®” DB003W di ø180mm (113gr) per il modello M Team, e il DB103W di ø180mm (106gr) per il modello M LTD. Il DB103W è stata una novità di Galfer e perde qualche grammo nella bilancia per contribuire a rendere la Rise la e-bike più leggera del momento.
Orbea Rise è una e-MTB da trail full suspension con telaio in carbonio OMR e il peso più basso sul mercato: 16,2 kg per la montatura M LTD e 17,5 kg per l’M Team. Il concetto Rider Synergy (RS) di questo modello porta con sé una nuova esperienza che esalta la passione per la MTB. Salti fulminei, curve, frenate e accelerazioni, raramente associate alle ebike di oggi, faranno parte del dna della nuova Rise.
I dischi freno Galfer sono quindi disponibili per qualsiasi utente, sia nell’aftermarket che nel primo montaggio attraverso i due nuovi modelli Orbea.
Link per ottenere maggiori informazioni sui nuovi modelli Orbea: