Il marchio di componenti per freni, GALFER Bike, punta su un nuovo imballaggio per i dischi freno delle biciclette composto da una scatola più resistente dotata di dorso e realizzata in materiali 100% ecologici.
Industrias GALFER ha a cuore le problematiche legate al cambiamento climatico globale e pertanto ha deciso di ridurre il suo impatto ambientale con un packaging composto da materiali 100% riciclabili.
GALFER ha così riprogettato l’imballaggio di tutti i suoi dischi freno ideando una nuova scatola con un formato migliore rispetto al precedente e senza materiali plastici. Per la sua produzione sono stati impiegati unicamente materiali di origine vegetale: il già noto cartone Kraft per la struttura che protegge il prodotto e l’acetato di cellulosa per la finestra che lascia intravedere il prodotto confezionato.
La nuova scatola apporta notevoli vantaggi funzionali ed estetici, ad esempio:
- Riduzione a un unico formato di scatola adatto a tutte le misure standard dei dischi presenti sul mercato (da 140 mm a 223 mm).
- Maggiore protezione del prodotto e dei relativi accessori grazie alla struttura della scatola e a un cartone interno dotato di scanalature di fissaggio per sostenere i dischi.
- Buona visibilità del prodotto grazie alla finestra frontale trasparente in acetato.
- Estetica migliorata grazie al nuovo design.
Questo cambiamento anticipa la conversione di tutti gli altri imballaggi dei prodotti GALFER, sia per bici sia per moto, che avverrà progressivamente nei prossimi anni.
Vale la pena sottolineare che i dischi “Disc Wave®” sono diventati un punto di riferimento mondiale tra i dischi freno per biciclette, sono usati da alcuni tra i migliori atleti del pianeta di downhill e cross-country (Myriam Nicole, Martin Maes, Maxime Marotte, David Valero, ecc.) e sono montati sulle biciclette che escono dalle linee di produzione di alcuni marchi dominanti nel settore (Orbea, Pivot, Megamo, Berria, ecc.)