NUOVO IMBALLAGGIO ECOLOGICO PER LE PASTIGLIE DEL FRENO GALFER BIKE

Galfer, il rinomato marchio di componenti per freni, ha effettuato un restyling dell’imballaggio di tutte le sue pastiglie del freno per biciclette, ora puntando su una scatola completamente rispettosa dell’ambiente.

Seguendo la linea dei cambiamenti “eco-friendly” avviati da Galfer nel 2022 con l’introduzione delle nuove scatole dei dischi freno, quest’anno è il turno anche per il pack della scatola per le pastiglie freno, realizzate con materiali al 100% organici e totalmente plastic free. Per la sua produzione sono stati utilizzati solo materiali di origine vegetale: il noto cartone Kraft per la struttura che protegge il prodotto e l’acetato di cellulosa per la finestra che consente la visibilità del prodotto una volta imballato.

Industrias Galfer è consapevole del problema climatico globale e vuole ridurre il suo impatto ambientale utilizzando un imballaggio con materiali al 100% riciclabili.

La nuova scatola delle pastiglie presenta diverse migliorie funzionali ed estetiche, tra cui:

  • Riduzione delle dimensioni della scatola, essendo il 30% più piccola rispetto alla sua predecessora.
  • Maggiore protezione del prodotto, poiché la nuova scatola contiene una divisione centrale che separa le due pastiglie.
  • Buona visibilità del prodotto attraverso la finestra frontale trasparente in acetato di cellulosa.
  • Miglioramento dell’estetica grazie al suo nuovo design e in linea con il resto della gamma di prodotti Galfer Bike.

Con il restyling sostenibile del packaging dell’intera gamma bike Galfer è oggi riuscita ad eliminare il 100% della plastica dai suoi imballaggi riaffermando il suo impegno attivo per la sostenibilità ambientale.