MELANIE PUGIN E GALFER DIVENTANO CAMPIONI DELL’ENDURO WORLD SERIES

La pilota francese del team BH Racing Enduro ha vinto il titolo mondiale femminile EWS 2021, così come Karim Amour e Laura Charles nelle categorie maschile Master e Women’s Electric.

La Tweed Valley, nel Regno Unito, ha ospitato la nona e ultima gara dell’Enduro World Series 2021 con tutti i titoli ancora da decidere, seppur con un notevole vantaggio per i leader delle diverse categorie. In condizioni molto difficili di acqua e fango, i partecipanti hanno dovuto affrontare rocce e radici scivolose e tratti molto pendenti.

Nella categoria Elite femminile, la francese Melanie Puguin (BH Racing Enduro Team) ha optato per una strategia conservativa, grazie al vantaggio che aveva in classifica generale e non ha voluto rischiare più del dovuto. In questo modo, Pugin si è classificata settima in gara e le ha permesso di ottenere abbastanza punti da proclamarsi Campionessa del Mondo Enduro Femminile 2021 grazie alla sua esperienza e alla sua bicicletta BH dotata di componenti dei freni Galfer Bike (Disc Wave®). ø203mm + pastiglie freno Pro G1554T).

Ma le buone notizie non sono finite qui per i rappresentanti di GALFER. Nella categoria Master maschile Karim Amour (BH Racing Enduro Team) ha conquistato il titolo mondiale EWS utilizzando una tattica simile a quella di Melanie. Amour è arrivato quarto a Tweed ed è quindi diventato campione dopo non essere riuscito a vincerlo nel 2020.

E nella categoria elettriche EWS-E, Laura Charles (Orbea Fox Enduro Team) è riuscita a salire sul podio nell’ultimo round e ha vinto il campionato assoluto con la sua Orbea Wild FS dotata di prodotti per freni GALFER.

Si chiude così la stagione agonistica internazionale di Mountain Bike con grandi successi per i rappresentanti di Galfer Bike nel 2021: 1 titolo mondiale UCI DH, 1 medaglia olimpica e 3 titoli EWS.