MELANIE PUGIN CAMPIONESSA DEL MONDO E-MTB XCO 2020 CON GALFER

La rider francese ha ottenuto la vittoria in discesa nel campionato del mondo di E-MTB 2020 tenutosi a Leogang (Austria).

Grande successo di Melanie Pugin (BH Racing Enduro Team) e la sua BH AtomX  che montava componenti freni GALFER Bike.

Nonostante non gareggiasse nella sua categoria principale, la francese si è aggiudicata il secondo campionato del mondo di bici elettriche XCO della storia nella categoria femminile.

In un circuito in condizioni estreme, Melanie Pugin ha prevalso sui suoi rivali grazie alle ottime doti tecniche in discesa , dove ha ottenuto il vantaggio sufficiente per aggiudicarsi la vittoria. È il primo titolo mondiale per Melanie Pugin, dopo una grandissima stagione con vittorie nell’ Enduro World Series, WES y E-EWS.

Nella disciplina di discesa bisogna ricordare la 4º posizione ottenuta rispettivamente dalle due riders rappresentanti Galfer Bike : Tracey Hannah (Polygon UR) nella categoria Elite femminile e  Aina González (IJ Racing) nella Junior.

Nella categoria Cross-Country i piloti Galfer non sono riusciti a ripetere la ottima prestazione della scorsa gara. L’olandese Milan Vader (KMC-Orbea) ha iniziato al comando la gara di Elite maschile, pero non è riuscito a tenere i ritmo ed ha finalizzato nella 23ª posizione. Il miglior risultato è stato per il francese Victor Koretzky (KMC-Orbea) ottenendo la 14ª posizione finale.

Nella categoria sub-23 femminile la belga Emeline Detilleux (BH-Wallonie) è arrivata in 7ª posizione, il suo miglior risultato annuale. Il campionato internazionale di MTB 2020 non è ancora finito, la prossima settimana si disputerà il campionato d’Europa XCO e la coppa del mondo DH.