MELANIE PUGIN CAMPIONESSA DEL MONDO DELLA WORLD E-BIKE SERIES 2021

Melanie Pugin è la nuova campionessa del mondo femminile della WES 2021 (World E-bike Series) e questo è il secondo titolo mondiale ottenuto nella stagione.

La francese del BH Enduro Team ha vinto il titolo della WES, una disciplina di biciclette elettriche che vanta sempre più adepti grazie alla regolarità dimostrata durante tutti gli eventi che si sono svolti. Melanie Pugin ha ottenuto due vittorie e quattro podi nelle nove gare disputate, che la collocano in vetta alla classifica finale con un vantaggio di 47 punti.

Nell’ultimo appuntamento della stagione tenutosi a Castelldefels (Spagna), un’altra rappresentante Galfer Bike, Laura Charles (Orbea Fox Enduro Team), ha ottenuto la vittoria. Melanie Pugin ha concluso la gara in terza posizione, ottenendo i punti sufficienti per poter vincere il campionato.

La bicicletta BH Enduro usata da Pugin era equipaggiata con i Disc Wave® da 203×2 mm e con le pastiglie per freni speciali per E-bikes G1652 di colore lilla.

Grazie a questo nuovo titolo, i rappresentanti Galfer Bike hanno vinto addirittura 6 campionati del mondo nella stagione 2021.