MARCO MELANDRI, ALESSANDRO VANOTTI E MARCO AURELIO FONTANA AMBASSADOR GALFER BIKE PER IL 2020

L’azienda spagnola Galfer, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti per il mondo delle due ruote, è lieta di annunciare la sua partnership per la stagione 2020 con Marco Melandri, Aurelio Fontana e Alessandro Vanotti. Melandri, ex pilota professionista di MotoGP e Superbike, è stato campione del mondo per la classe 250 nel 2002, al suo debutto nel mondo e-bike. Marco Aurelio Fontana, figura di spicco nel mondo delle due ruote italiane, vanta tredici titoli italiani e una medaglia di bronzo vinta alle Olimpiadi di Londra nel 2012, mentre Alessandro Vanotti, ex ciclista su strada professionista, vanta la vittoria come gregario di ben cinque Gran Tour: un Tour de France, tre Giri d’Italia e una Vuelta.

Galfer supporterà Marco Melandri, che si schiererà al via dei più importanti circuiti nazionali e internazionali del mondo dell’e-bike. Parteciperà infatti a tutte le tappe del circuito di e-Enduro e ad alcune gare del WES, nonché a tutti gli eventi bike organizzati da Garda Trentino in qualità di ambassador del Trentino. Anche Marco Aurelio Fontana potrà contare sulle elevate prestazioni e sulle tecnologie dei prodotti del marchio Galfer nella stagione 2020, che lo vedrà impegnato nelle tre tappe della nascente Enduro World Series-E (EWS-E), in alcune tappe della e-Enduro e nella tappa tedesca del Campionato del mondo di mountain bike, che si terrà a fine giugno ad Albstadt.

Diversa invece la partnership con Alessandro Vanotti, che entra a far parte della famiglia GALFER nella duplice veste di ambassador da un lato e, dall’altro, di tester e sviluppatore della nuova gamma prodotti GALFER, dedicata al mondo della bici su strada. Alessandro metterà così al servizio dell’azienda spagnola la sua grande esperienza e competenza, maturate in anni di ciclismo su strada in team importanti e a fianco di corridori del calibro di Vincenzo Nibali.

MARCO MELANDRI

“Quest’anno inizia una nuova avventura per me: dopo una vita passata in pista con le moto tra MotoGP e SBK, da quest’anno mi dedicherò ai miei hobby e uno di questi è la bici. Una volta appeso il casco da moto al chiodo, mi sono infilato subito quello da MTB e l’adrenalina è tornata. Dopo anni di competizioni, quest’anno il mio approccio al mondo dell’e-bike sarà di puro e sano divertimento, senza rinunciare tuttavia alla ricerca, per me innata, delle massime performance. Per farlo mi sono affidato a tutti i marchi che in questo mondo rappresentano il massimo in quanto a qualità e tecnologia. Ho scelto Galfer; conoscevo il marchio per la qualità dei suoi prodotti già da quando correvo in moto. L’azienda infatti supporta diversi team del MotoGP e si trova a pochi passi dal Circuito del Montmelò. Dopo aver testato i suoi prodotti, devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta: un prodotto eccezionale”.

ALESSANDRO VANOTTI

“Sono entrato da poco nella squadra Galfer e già mi sento come se lavorassimo insieme da più di vent’anni. Il lavoro che sto svolgendo in qualità di tester e sviluppatore della gamma prodotti road mi porta a spingere dischi e pastiglie, soprattutto in discesa, con frenate forti, ripetute e prolungate per cercare di portare al limite l’efficacia dei prodotti, proprio come accade realmente in gara. Devo dire che la risposta è davvero sorprendente. Dopo anni da professionista è una sfida per me molto entusiasmante poter contribuire allo sviluppo di prodotti ancora più performanti in un settore in cui i dischi freno si stanno imponendo sempre di più. Ho scelto Galfer perché credo molto nel know-how tecnico che ha maturato nel mondo delle competizioni motociclistiche, senza dubbio il valore aggiunto dei prodotti del marchio Galfer Bike.

MARCO AURELIO FONTANA

“Ho testato per la prima volta i dischi e le pastiglie Galfer all’evento più intenso di tutto il 2019, il Tour du Mont Blanc EMTB: 5.000 metri di dislivello in tre giorni di vera montagna, con sentieri alla cieca. In quel momento ho riconosciuto subito l’elevata qualità dei prodotti Galfer. Sono molto contento di iniziare una collaborazione con un brand che ha alle spalle una grande esperienza nel mondo della moto, una delle mie passioni, della bici. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme nella stagione ormai alle porte”.