Il marchio italiano di biciclette Fulgur ha scelto lo specialista spagnolo di impianti frenanti Galfer per equipaggaire tutti i suoi modelli di biciclette con i dischi freno Galfer nelle sue diverse versioni: Shark, Wave e Road.
Il produttore italiano di biciclette Fulgur, che ha recentemente lanciato sul mercato MM33, la e-bike Mula 880 limited edition realizzata in collaborazione con l’ex pilota MotoGP E WSBK Marco Melandri, ha scelto l’alta tecnologia dei dischi freno Galfer Shark (ø203mm o ø223mm) anche per questo prestigioso modello top di gamma.
Della Mula 880 MM33 saranno prodotti soli 33 esemplari di colore rosso fuoco e completamente su misura per l’utilizzatore. Con un peso di 24,8 kg è tra le biciclette più leggere con batteria da 880 Wh integrata nel telaio e motore Polini E-P3+. Oltre ai dischi Galfer avrà anche altri componenti di alta qualità, tra cui le sospensioni Fox 38 Float Kashima Factory e ruote DRC.
Marco Melandri, che è Ambassador e sviluppatore Galfer da diversi anni, farà parte anche della struttura agonistica WeRide FulgurFactory, di cui Galfer è anche sponsor e che parteciperà ai Mondiali di Enduro 2023.
Fulgur Cycles è stata fondata nel 2013 e dispone di una vasta gamma di biciclette, dalle e-bike, ai modelli urbani, cross-country o da enduro.
I suoi modelli di punta sono tutte equipaggiati in primo montaggio con dischi Galfer e nello specifico il modello Ghiaia, una e-bike carbon gravel, il modello Tora, una e-bike da enduro o i modelli Mula 500 e Mula 880 sono tutte dotate dei “Disc Shark®”, “Disc Wave®” o dei dischi “Road” di Galfer.