La marca di componenti per freno Galfer Bike aggiunge al suo catalogo i dischi freno fissi Disc Wave® con sistema di fissaggio Center-Lock integrato per dimensioni di diametro di 140 mm, 160 mm, 180 mm e 203 mm (per strada e mountain bike).
Industrias Galfer ha deciso di unire i suoi dischi freno fissi al componente per il sistema Center-Lock in modo sicuro ed efficace, per poter così offrire in un solo prodotto i Disc Wave® adatti per il peculiare sistema di fissaggio, lanciato già anni fa da Shimano e oggi molto diffuso. Oltre al disco con Center-Lock, vengono forniti anche una rondella e un dado per fissare il disco al cerchio. L’elemento di fissaggio Center-Lock è realizzato in alluminio meccanizzato di alta qualità e resistenza e presenta un peso ridotto.
I dischi freno Disc Wave® di GALFER sono realizzati in acciaio inox mediante taglio al laser, per poi essere sottoposti a vari processi, come tempra, verniciatura in colore nero con trattamento di cataforesi anticorrosione, levigatura finale e trattamento di rugosità, che conferisce loro una finitura eccellente e un aumento di prestazioni in frenata. Per la loro produzione, GALFER impiega gli stessi processi e controlli di qualità impiegati per i dischi freno per MotoGP o WSBK.
Vari corridori di ciclismo su strada, tra cui l’italiano Alessandro Vanotti (ex ciclista professionista e membro del team Astana dal 2013 al 2017), hanno provato il nuovo sistema con risultati molto soddisfacenti.
Elenco di riferimenti, dimensioni, pesi totali e prezzi PVP:
I nuovi riferimenti dei dischi Galfer Bike con Center-Lock saranno disponibili da maggio 2020.