Galfer, leader mondiale nei componenti frenanti per biciclette, conferma la sua presenza a due imperdibili appuntamenti del panorama ciclistico internazionale: l’Italian Bike Festival, che torna al “Misano World Circuit” dal 5 al 7 settembre e la prestigiosa Sea Otter Europe, in svolgimento a Girona dal 19 al 21 settembre 2025
L’azienda spagnola, riconosciuta a livello globale come marchio di riferimento per l’elevata qualità e le prestazioni dei propri componenti frenanti, rafforza in questo modo la propria posizione di riferimento nell’innovazione tecnica per il settore. Dopo il lancio ufficiale a Eurobike 2025, Galfer presenterà anche in occasione di queste due vetrine d’eccellenza per il mondo bike i suoi ultimi innovativi dischi freno: i I Disc Shark® EVO pr MTB e i Disc Shark® Road Centerlock, prodotti concepiti per rispondere alle esigenze di performance, affidabilità e design più sofisticato, rivolgendosi a un pubblico di professionisti e appassionati.
Galfer Disc Shark® EVO: il nuovo riferimento per la MTB ad alte prestazioni con un occhio allo stile
Evoluzione dell’iconico disco fisso Shark lanciato nel 2022, il Disc Shark® EVO è il nuovo punto di riferimento per chi cerca performance senza compromessi in discipline come Downhill, Enduro ed E-bike ma si distingue anche per un design curato nei minimi dettagli e un’estetica di altissimo livello.
La finitura Kashima Disc Shark® EVO, con la sua superficie liscia e il caratteristico colore dorato scuro, è un autentico simbolo di esclusività, durata e resistenza all’usura. Disc Shark® EVO di Galfer è infatti l’unico disco freno al mondo con il trattamento Kashima originale, che ne garantisce performance e longevità uniche.
Progettato con un nuovo disegno della pista frenante, un nucleo rinforzato in alluminio 7075-T6 lavorato CNC, e una dissipazione termica superiore, il Disc Shark® EVO garantisce frenate più potenti, stabili e prolungate. È compatibile con tutte le pastiglie e con i sistemi E-bike, ed è disponibile in tre finiture esclusive: Kashima, anodizzato nero e alluminio naturale, nelle misure 180, 203 e 223 mm (spessore 2 mm) per sistemi a 6 fori e Centerlock.


Disc Shark® Road Centerlock: innovazione Galfer al servizio del ciclismo su strada
Sviluppato in collaborazione con il Lotto Cycling Team, il nuovo Disc Shark® Road Centerlock è il disco freno per bici da strada e gravel più avanzato mai creato da Galfer. Il design con tecnologia Shark e attacco Centerlock garantisce massima rigidità laterale, dissipazione termica ottimale e peso ridotto.
Il disco integra un corpo in alluminio aeronautico lavorato CNC, alette di raffreddamento evolute, e una pista frenante in acciaio inox temprato. Il risultato è una frenata precisa, progressiva e duratura, perfetta per le condizioni più impegnative. Disponibile in diametri da 140 mm (91 g) e 160 mm (102 g).
Non perdere l’occasione di visitare lo stand Galfer all’Italian Bike Festival e alla Sea Otter Europe 2025: potrai scoprire da vicino le innovative soluzioni Disc Shark® EVO e Road Centerlock, toccare con mano l’intera gamma di dischi e pastiglie ad alte prestazioni Galfer, avere l’opportunità di confrontarti direttamente con il team tecnico Galfer oltre a poter partecipare ad attività dinamiche durante entrambi gli eventi.



