Galfer rafforza la sua leadership nel settore MTB Gravity equipaggiando con i suoi innovativi dischi freno Shark la nuova Orbea Rallon DH, una delle biciclette più ambiziose mai sviluppate dal marchio spagnolo. Questa collaborazione conferma Galfer come partner strategico per le prestazioni di una bici progettata per dominare il downhill e l’enduro più estremi, grazie alla sua rinomata efficienza termica, costanza di rendimento e potenza frenante in ogni condizione.
Dopo anni di collaborazione su modelli MTB e da strada del marchio spagnolo, Galfer e Orbea rafforzano la loro alleanza anche nel mondo del Downhill, con la nuova e innovativa Rallon DH. Un’alleanza basata sulla fiducia reciproca e sull’impegno per componenti ad alte prestazioni, sviluppati per rispondere alle reali esigenze dei ciclisti più esgenti.

Tecnologia Galfer al servizio del Downhill
In discipline in cui ogni curva, ogni secondo e ogni metro in discesa contano, il sistema frenante fa la differenza. Per questo Orbea ha scelto Galfer come fornitore OEM per montare su tutta la gamma Rallon, sia in versione DH che Enduro, i suoi dischi più avanzati, i “Disc Shark®” fissi da ø203 mm.
I dischi Shark si distinguono per la capacità di dissipazione termica e la stabilità grazie alle alette interne e ai fori strategici sulla pista frenante. Il design Wave e i fori trasversali della pista di frenata assicurano una frenata potente e omogenea su tutta la superficie di contatto con la pastiglia. Tutto ciò contribuisce ad aumentare la durata delle pastiglie tra il 25% e il 40%.
I dischi Shark di Galfer sono stati sviluppati e testati in ambienti di gara da rider professionisti, garantendo un comportamento costante anche in condizioni estreme. Questa esperienza diretta in competizione arriva ora all’utente finale tramite il montaggio di serie sulla nuova Rallon DH.

Prestazioni da gara con componenti di élite: Galfer fa la differenza
Galfer potenzia le prestazioni della nuova Orbea Rallon DH con i suoi dischi freno Shark, offrendo precisione, affidabilità e sicurezza nelle discese più impegnative. Questa integrazione eleva le specifiche del modello, che propone 200 mm di escursione anteriore e posteriore, baricentro basso, geometria specifica per il DH con opzione “mullet” e il sistema GravityLink per adattare il comportamento al terreno e allo stile del rider.



Maggiori info: https://www.orbea.com/us-en/bicycles/mountain/rallon-dh/?utm_medium=referral&utm_source=pa_Galfer&utm_campaign=25_RallonDh25_Launch_BR