GALFER È PRONTA A RIPARTIRE E LANCIA LA CAMPAGNA GLOBAL #BACKTOBRAKE

L’azienda spagnola GALFER, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti per il settore a due ruote, è da sempre pioniera nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo di prodotti tecnologici ad alte prestazioni che l’hanno portata a rivestire un ruolo di spicco nel settore a livello internazionale.

Fedele ai valori dello sport che ha sempre rappresentato, con una gamma completa di dischi e pastiglie freno conformi ai requisiti tecnici di qualsiasi tipo di moto e bici (competizione, strada, città e offroad), GALFER è ora pronta per tornare in pista e garantire ai propri clienti e utenti le migliori prestazioni di frenata.

Il difficile momento storico ed economico che stiamo attraversando a causa del COVID-19 obbliga il settore internazionale delle due ruote a fare fronte alla sfida più complessa della sua storia e a mettere in campo tutte le nostre possibili risorse per sensibilizzare i cittadini sull’importanza cruciale acquisita dai veicoli a due ruote in questo momento.

#BACKTOBRAKE è il nostro motto di ripartenza, che esprime la nostra volontà di tornare al periodo precedente alla pandemia. Sappiamo infatti che tutti coloro che vivono la nostra stessa passione e l’adrenalina che solo il nostro sport può offrire, stanno aspettando di poter tornare in sella ai loro veicoli a due ruote, siano essi a pedali, a motore o con azionamento elettrico. Vogliamo che tutto questo segni la differenza sia a livello etico, garantendo il rispetto delle norme basiche di distanziamento sociale, sia ecologico, grazie all’impiego di una forma di mobilità più sostenibile e sana.

L’impiego dei veicoli a due ruote, sia bici che moto, presenta infatti vari vantaggi rispetto a quelli a quattro ruote o al trasporto pubblico, tra cui:

1 – Spostamenti con mezzi più igienici e sicuri contro il contagio, poiché consentono di mantenere la distanza di sicurezza tra persone e di evitare l’uso di massa dei mezzi pubblici.

2 – Decongestione del traffico nelle grandi città e riduzione delle emissioni di CO2.

3 – Spostamenti con un mezzo di trasporto più efficiente grazie alla riduzione dei tempi di viaggio, al loro basso consumo e al loro ridotto spazio di ingombro.

In un mercato come quello europeo, riferimento mondiale nella produzione di ciclomotori, motociclette e accessori per il mondo delle due ruote, la campagna di GALFER #BACKTOBRAKE è volta a lanciare un messaggio di positività, nonché un invito a tornare i nostri veicoli a due ruote rivolto al grande pubblico di utenti, appassionati, piloti e rappresentanti del marchio. Oggi il mondo della moto e della bici può e deve trasformarsi in un simbolo collettivo di ripartenza a livello internazionale. È una sfida che siamo pronti ad accettare e che, ne siamo sicuri, ci consentirà di elevare il livello per ottenere migliori risultati e nuovi stimoli, proprio come ci insegna lo sport.

Il motto #BACKTOBRAKE è ispirato alla trilogia cinematografica “Back to the Future” (Ritorno al futuro) ed è volto a risvegliare le tue passioni, il desiderio di andare oltre i propri limiti, a compiere quel salto che hai tentato di fare tante volte. A tornare a sentire il vento sul viso e il motore ruggire sotto di te, a sentire le emozioni e l’adrenalina. Tuttavia, da ora in poi dovrai farlo con più coscienza sociale e una maggiore attenzione verso il nostro pianeta. Quindi prendi la decisione giusta: torna in sella alla tua moto o alla tua bici.