Frenare in ritardo significa mantenere la velocità più a lungo. Con l’obiettivo di trasferire questo principio dalla teoria di gara alla realtà, Galfer, con i suoi prodotti innovativi, è lo sponsor perfetto per la nuova stagione della iXS Downhill Cup. Vi invitiamo a dare un’occhiata ai sistemi frenanti all’avanguardia di Galfer, tra cui i nuovi Disc Shark® lanciati nel 2022 e ritenuti i migliori dischi frenanti del brand spagnolo presenti sul mercato.
Siamo lieti di annunciare che iXS Downhill Cup e Galfer Bike hanno concordato un accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione. Questa volta si tratta di un produttore spagnolo di pastiglie e dischi freno. Galfer, questo il suo nome, vanta una lunga tradizione nel settore dei sistemi frenanti e dal 1952 produce prodotti di altissima qualità. Le radici dell’azienda affondano nel settore automobilistico, ma negli anni ’80 iniziò a concentrarsi sugli impianti frenanti per motocicli di cui oggi è diventata sicuramente una delle principali produttrici. Da sempre Galfer è sinonimo di qualità e innovazione.
Forte dell’esperienza acquisita nel campo dei motocicli, l’azienda è stata in grado di entrare con successo nel settore delle biciclette come OEM nel 1998 e nel 2012 come brand di ricambi, tra cui l’ampia gamma di dischi freno innovativi, combinati al giusto tipo di pastiglie per qualsiasi condizione d’uso. In particolare per il downhill, Galfer offre i nuovi e rivoluzionari Disc Shark® che garantiscono una potenza frenante maggiore a una temperatura di esercizio inferiore che si traduce in una stabilità e una resistenza migliori delle pastiglie. Allo stesso modo, le pastiglie freno verdi Pro di Galfer (G1554T) sono state sviluppate appositamente per le gare di downhill: non necessitano di rodaggio e garantiscono una frenata lunga e stabile senza perdita di potenza anche a livelli di temperatura estremi. Il loro materiale consente ai ciclisti di ritardare la frenata e quindi mantenere la velocità più a lungo, come testimoniano i successi degli atleti che usano i prodotti Galfer. Per citarne alcuni, Amaury Pierron ha vinto la DH Elite Men World Cup 2022 e, in occasione dell’ultima EWS a Loudenvielle, Alex Rudeau e Martin Maes si sono aggiudicati i primi due posti della gara. Tutti loro gareggiavano con dischi Disc Shark® e pastiglie Pro di Galfer.
Per maggiori informazioni sui Disc Shark®:
https://galfer.eu/bike/it/the-new-disc-shark-from-galfer-revolutionises-braking-concepts/
Per maggiori informazioni sulle pastiglie Galfer:
https://galfer.eu/bike/it/confronto-pastiglie-freno/
Siamo felicissimi della nostra futura collaborazione con iXS Downhill Cup e certamente tutti i partecipanti di iXS Downhill Cup, potranno beneficiare di questa partnership. Galfer offrirà ambiti premi ai vincitori e, in più, distributori Galfer saranno presenti ad alcune gare della stagione 2023 per presentare la gamma prodotto bike e tutte le sue caratteristiche.
A seguire riportiamo il calendario delle gare della iXS Downhill Cup e dell’European Cup 2023:
- 14 aprile: Lošinj (CRO)
- 5 maggio: Maribor (SLO)
- 19 – 21 maggio: Winterberg (GER)
- 26 – 28 maggio: Willingen (GER)
- 30 giugno – 2 luglio: Steinach (GER)
- 14 – 16 luglio: Semmering (AUT)
- 28 – 30 luglio: Ilmenau (GER)
- 18 – 20 agosto: Bad Tabarz (GER)
- 15 – 17 settembre: Verbier (SUI)
- 29 settembre – 1 ottobre: Bellwald (SUI)
Per maggiori informazioni: