L’introduzione della bicicletta elettrica da Enduro ha portato con sé un nuovo concetto di gara che amplia l’orizzonte delle competizioni tradizionali di mountain bike. Franco Monchiero, la mente dietro la nascita delle gare nazionali e internazionali di MTB Enduro, è stato il primo organizzatore a lanciare in Italia una serie di competizioni dedicate esclusivamente alla bicicletta elettrica, reinventando il concetto di MTB Enduro e adattandolo al nuovo sistema elettrico.
Grazie al crescente interesse del pubblico verso questa nuova disciplina, già riconosciuta dall’UCI come nuova categoria, Monchiero ha deciso di alzare ulteriormente il livello promuovendo un nuovo formato internazionale per le gare di biciclette elettriche: l’e-EIS.
Galfer Bike crede fermamente nel mondo delle biciclette elettriche e, per questo motivo, ha deciso di sostenere le E-Enduro International Series (E-EIS) e il Campionato Italiano e-Enduro. Il nuovo Disc Wave® oversize DB007W (ø 223 x 2,0 mm), gli adattatori pinza a 4 viti (PM-PM) e le nuove pastiglie freno con mescola speciale per e-Bike G1652 saranno l’offerta di prodotti Galfer Bike disponibile per tutti i partecipanti delle competizioni e-Bike che desiderano migliorare le proprie prestazioni di frenata, spesso insufficienti con i prodotti di serie.
Il calendario E-EIS 2019 prevede 4 appuntamenti:
– 13-14 aprile: E-EIS Granda (Spagna)
– 27-28 luglio: E-EIS Valberg (Francia)
– 14-15 settembre: E-EIS Rimini Show (Italia)
– 5-6 ottobre: E-EIS Loano (Italia)
Il Campionato Italiano e-Enduro invece prevede 6 gare:
– /3 marzo: “Evento di abilità e-Enduro” – Rocchetta Belbo
– 16/17 marzo: e-Enduro – Alassio
– 26/27 aprile: e-Enduro – Lacona (Isola d’Elba)
– 25/26 maggio: e-Enduro – Pogno
– 22/23 giugno: e-Enduro – Val di Pejo
– 21/22 settembre: e-Enduro – Varazze
Maggiori informazioni:
https://e-endurointernationalseries.com
http://e-enduro.it