GALFER BIKE SARÀ PRESENTE A EUROBIKE 2021

Indubbiamente, il 2021 sarà ricordato come l’anno più difficile degli ultimi tempi da molti punti di vista, ma anche come l’anno dell’incredibile boom del mercato internazionale delle due ruote che ha portato ad una crescita esponenziale sia in termini di produzione che di fatturato di molti marchi del settore.

La marca spagnola GALFER, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti per moto e biciclette, che già stava vivendo un’importante ascesa negli ultimi anni, è ora diventata una marca di riferimento nel settore sia nel mondo delle competizioni sia per l’uso tra gli appassionati.

Lo specialista spagnolo dei sistemi frenanti festeggerà uno dei suoi anni migliori con la sua presenza a Eurobike, la più importante fiera internazionale europea del momento, dove presenterà  importanti novità per il 2022 e il lancio di nuovi prodotti che andranno ad arricchire il già completo catalogo Galfer Bike.

Sono molte le novità che GALFER lancerà sul mercato per il nuovo anno e che copriranno tutte le discipline del mondo della bicicletta, dall’E-bike alle discipline road, gravel o DH.

Tra le novità più importanti per il 2022 ci sono le seguenti:

– I nuovi dischi freno flottanti con anima in acciaio in 180mm , 203mm e 2,0mm di spessore e con un’ottimizzazione geometrica della struttura per ridurre il peso, aumentare la sua resistenza e migliorare la giunzione tra pista freno e anima.

I nuovi dischi Galfer saranno disponibili in diverse finiture di colore sia per i perni che per il nucleo.

Nuovi adattatori Postmount +20mm e +23mm studiati per estendere la gamma di conversioni per dischi freno e migliorare il posizionamento delle pinze freno per ogni misura.

Una nuova vite per il sistema AFS (Fulcrum) compatibile con i dischi Center Lock Galfer.

Nuovi magneti per il sensore di velocità e l’ancoraggio per i dischi a 6 bulloni, realizzati in alluminio forgiato e resistente alle alte temperature.

I magneti saranno offerti in due misure diverse per coprire la maggior parte degli attuali sistemi di telai e motori di biciclette elettriche.

Disco DB103W di 180×1,8mm molto leggero (106gr.) specifico per strada e ghiaia. Il design è ottimizzato per non generare rumore pur mantenendo una buona capacità di morso.

Spray per la pulizia dei freni di biciclette a base di solvente e a rapida evaporazione che non influisce sulle prestazioni dei freni, né sui componenti della bicicletta.

Adatto a tutti i tipi di freni e specialità.

Le novità GALFER del catalogo 2022 presentate ad Eurobike  saranno disponibili sul mercato a partire da  Gennaio 2022.

In mostra ad Eurobike anche esclusivi prodotti sperimentali in fase di test, realizzati in collaborazione con importante top team e top riders del panorma internazionale, tra cui:

– I dischi prototipo ø223×2,0mm sviluppati con il team Commencal Muc-Off e recenti vincitori della gara di Coppa del Mondo UCI Downhill di Les Gets con Thibaut Dapréla.

I nuovi dischi freno flottanti 223×2.0mm con anima in alluminio derivati dall’ alta tecnología GALFER cquisita nelle competizioni di Moto2 e Moto3

I Dischi oversize ø246×2,3mm speciali per DH 29 o E-bike molto pesanti.

Presso lo stand GALFER si potranno ammirare anche alcuni modelli di biciclette Commencal (Supreme DH), Orbea (Rise), Pivot (Trail 429) e BH (Ultralight disc), alcuni dei quali con montaggio di primo equipaggiamento GALFER.

Vale la pena ricordare che Galfer Bike fornisce attualmente i suoi dischi freno “Disc Wave®” a diverse marche di biciclette come Orbea, Pivot, Megamo, Fantic, Berria o Mendiz.

La marca di componenti per freni GALFER è nata nel 1952 e da allora non ha smesso di crescere ed evolversi nel settore delle moto e delle biciclette.

Leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti per il settore delle due ruote, le lpastiglie e i dischi GALFER sono utilizzati nelle mountain bike dal 1998 come OEM  e dal 2012 anche come Aftermarket.

Se volete conoscere in prima persona uno dei più importanti marchi di componenti per freni del settore non perdete l’occasione di visitare Galfer Bike nel padiglione A5 – stand 209 e scoprirete tutte le novità che Galfer Bike ha preparato per il 2022.

Come di consueto, la fiera Eurobike si terrà a Friedrichshafen (Germania) dall’1 al 4 settembre 2021.