Il brand leader nel settore di componenti frenanti Galfer Bike parteciperà ancora una volta alla fiera Eurobike, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle biciclette, che si terrà a Francoforte (Germania) dal 21 al 25 giugno 2023.
L’intera gamma dei “Disc Shark®”, tra cui anche la nuova versione con un diametro di 160 mm per XCO/XCM, sarà presente allo stand di Galfer Bike (padiglione 9.1, stand B11) della fiera Eurobike 2023. Sviluppati in collaborazione con piloti internazionali come Martin Maes (Orbea Fox Enduro Team) e Hans Becking (Buff®-Megamo), i nuovi “Disc Shark®” sono una combinazione perfetta di design, innovazione e alte prestazioni che ha già conquistato il mercato per le sue incredibili caratteristiche: riduzione della temperatura di esercizio, maggior potenza di frenata, più stabilità e meno peso.
Oltre ai nuovi dischi freno, i visitatori potranno vedere alcune delle ultime novità del nuovo catalogo Galfer Bike 2023, ad esempio i dischi freno flottanti riprogettati con perni colorati (verde, rosso, blu, oro, arancione e viola), i nuovi “Disc Wave®” per E-bike dotati di alloggiamento per il magnete del sensore di velocità o le viti leggere per dischi e adattatori. Non mancheranno, ovviamente, nemmeno gli altri prodotti della gamma per MTB, bici da corsa, E-bike e Bike Trial, come la vasta offerta di pastiglie freno di Galfer che hanno conquistato la posizione di riferimento nel mercato delle due ruote.
Il design dello stand Galfer a Eurobike è ispirato alla nuova campagna “Find your Flow” con l’immagine del famoso pilota Gee Atherton, fondatore del suo brand di biciclette: Atherton Bikes. Per tutto il 2023 Galfer sarà sponsor del team Atherton Racing che gareggia nella Coppa del mondo UCI DH con Andreas Kolb, Rachel Atherton, Charlie Hatton e Dom Platt.
Ivo Martini Bristot, direttore vendite di Galfer, commenta:
“Il trend molto positivo del 2022 sta continuando altrettanto positivamente nel 2023 e siamo molto felici dell’estensione della rete di vendita di Galfer Bike e della sua presenza internazionale, che la rende un punto di riferimento mondiale per i componenti frenanti per le biciclette. Anche quest’anno torneremo a Eurobike, l’evento europeo più importante del momento al quale non potevamo mancare. Speriamo di ritrovare i nostri clienti e distributori, oltre che prendere nuovi spunti per ampliare ancora di più la nostra rete commerciale.”
Il marchio Galfer nacque nel 1952 e da allora la sua crescita e la sua evoluzione nel settore di moto e bici non si sono mai arrestate. Specialista in sistemi di frenata a disco, le sue pastiglie e i suoi dischi vengono montati come componenti originali sulle mountain bike dal 1998 e dal 2012 anche come ricambi.
Vale la pena ricordare che Galfer Bike è fornitore originale (OEM) di vari brand di qualità del settore come Orbea, Pivot, Bianchi o Megamo.
La fiera Eurobike 2023 si terrà a Francoforte (Germania) dal 21 al 25 giugno 2023. I primi tre giorni sarà riservata ai professionisti del settore, mentre durante il weekend aprirà le porte anche al pubblico.
Per maggiori informazioni sulla fiera, consultare il sito: