Galfer Bike presenta il nuovo accordo sportivo per il 2019

Cross-Country

Questo è il settore in maggiore crescita per Galfer Bike. Nel 2019, oltre ai team Primaflor-Mondraker e Brujulabike, ci sarà una forte squadra francese, la KMC-ekoi-Orbea, con sei corridori provenienti da cinque paesi diversi: Florain Vogel e Thomas Litscher (Svizzera), Victor Koretzky (Francia), Annie Last (Regno Unito), Malene Degn (Danimarca) e Milan Vader (Paesi Bassi). Galfer Bike fornirà dischi e pastiglie freno per le prossime due stagioni, quindi le loro Orbea li utilizzeranno fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Pierre Lebreton: “Siamo felici di entrare in partnership con Galfer! È iniziato quando abbiamo avuto l’opportunità di testare i Disc Wave® e le pastiglie freno con mescola Advanced G1851. Ci è piaciuto molto il miglioramento rispetto ai dischi e alle pastiglie che usavamo in quel periodo. Così come KMC è lo specialista delle catene, Galfer è lo specialista della frizione frenante. Offrono il meglio per le prestazioni dei nostri corridori.”

Victor Koretzky: “I Disc Wave® sono leggeri ed efficaci, oltre che affidabili. Non si piegano facilmente, cosa che apprezzo molto dato che viaggio spesso: le mie ruote vengono smontate di frequente e i dischi a volte restano esposti, ma non ho problemi.”

Florian Vogel: “Galfer è un marchio interessante: è coinvolto sia nella mountain bike che nel motorsport, portando la propria scienza della frenata alle persone, e questo mi piace!”

D’altra parte, il campione olimpico Carlos Coloma ha fondato nel 2019 il suo team di competizione, il BH Templo Cafés, che sarà anch’esso rappresentato da Galfer Bike. La squadra spagnola, con i giovani corridori Josep Durán e Rocío del Alba, ha già in mente le Olimpiadi di Tokyo 2020. Anche il team Megamo Factory si affida a Galfer Bike per i propri freni e i rider Jofre Cullell e Claudia Galicia avranno il pieno supporto del marchio spagnolo nel 2019.

Foto: ©silviafernandezsainz / @dario_galfer

Enduro

Nel 2019 Galfer Bike mantiene la partnership con l’Orbea Enduro Team e con la rider cilena Florencia Espiñeira, e aggiunge la squadra francese BH Miranda Racing Team con tre importanti corridori: il portoghese José Borges e i francesi Alex Cure e Karim Amour. Quest’ultimo ha vinto diverse Enduro World Series nella categoria Master ed è una sorta di leggenda all’interno del paddock. Tutti prenderanno parte alla EWS a partire da marzo.

Karim Amour: “Dopo tutti questi anni di competizione, ho avuto l’opportunità di vedere l’evoluzione della mountain bike! Grazie a Galfer abbiamo vissuto la rivoluzione della frenata.”

Foto: ©joao.fanzeres

Discesa

Per il quarto anno consecutivo Galfer Bike collaborerà con i fratelli Hannah, Alex Fayolle e Sam Reynolds del team Polygon UR. Nel 2019 il marchio spagnolo supporterà anche il team IJ Racing, con il due volte campione panamericano DH Rafa Gutiérrez.

Oltre all’IJ Racing, Galfer Bike aggiunge anche alcuni rider internazionali di DH, tra cui Dylan Levesque, Slawek Lukasik e Antoine Pierron, che parteciperanno alla Coppa del Mondo DH 2019.

Rafa Gutiérrez: “La potenza frenante delle pastiglie e dei dischi Galfer mi fa fidare ancora di più del sistema frenante della mia bici. Mai prima d’ora una pastiglia o un disco freno mi avevano offerto un tale miglioramento rispetto ai componenti standard. L’anno scorso con TRP e quest’anno con Avid ho percepito un aumento esponenziale nel controllo e nella potenza di frenata grazie ai loro prodotti. Questo è stato particolarmente vero da quando ho iniziato a usare ruote da 29’’, perché è stato molto utile avere un disco specifico per quella misura. I dischi da 223 mm, insieme alle pastiglie Galfer Pro, hanno eliminato uno dei dubbi che avevo sul cambio di misura e ora sento di avere più potenza di frenata rispetto all’anno scorso, cosa che di solito rappresenta un problema con ruote più grandi. Spero che Galfer continui a supportare la squadra e la mia carriera sportiva per molti anni. Per un rider come me, un punto forte delle loro pastiglie è che sono già rodate: posso montarle anche nelle discese finali, se necessario, e funzionano subito, cosa che non avevo mai visto con nessun altro marchio.”

Foto: ©nicolasgphoto