GALFER BIKE E CONTINENTAL ATHERTON INSIEME PER LA STAGIONE 2023

La famosa marca di componente frenanti unisce le forze con il prestigioso team di downhill Continental Atherton per il 2023 ed equipaggerà tutte le sue biciclette con i “Disc Shark®” e con le pastiglie Pro G1554T e Advanced G1851 nella Coppa del Mondo UCI DH 2023.

Una grande associazione tra la marca di freni spagnola Galfer Bike e la marca di biciclette britannica Atherton Bike, che a partire dalla stagione 2023 equipaggerà tutte le sue biciclette da competizione da downhill con i componenti frenanti Galfer. Andreas Kolb e Charlie Hatton si sono distinti nella categoria di élite maschile nel 2022, con un totale di cinque podi e otto “Top Ten” nella Coppa del Mondo di DH. Inoltre, Andreas Kolb è l’attuale Campione d’Europa di DH Elite e si trova al nº 3 del mondo nel ranking UCI. Il team conterà anche sulla presenza dei suoi fondatori, Dan, Gee e Rachel Atherton, che combineranno la loro partecipazione ad eventi di esibizioni con alcune competizioni durante la stagione 2023. Completano la squadra Jim Monro e lo junior Dom Platt.

La marca di componente frenanti Galfer Bike è stata fondata nel 1952 ed ha iniziato la sua attività produttiva per biciclette nel 1998, solo per primo equipaggiamento europei (Magura, Formula e Hope). La marca di ricambi è nata nel 2012 e da allora la sua riconoscibilità a livello internazionale e l’evoluzione dei suoi prodotti frenanti non ha smesso di crescere. Sia i piloti che lo staff dell’Atherton Racing valutano molto positivamente l’ingresso di Galfer Bike come partner ed evidenziano il miglioramento delle prestazioni di frenata:

Andreas Kolb (Rider Continental Atherton):

“Sono entusiasmato di tornare ad utilizzare i prodotti Galfer per il 2023. Li ho utilizzati un anno fa e mi sono piaciuti molto. Quindi sono molto felice di iniziare la nuova stagione 2023 con una configurazione di freni nella quale posso assolutamente confidare.”

Tom Lloyd (Team Manager Continental Atherton):

“Abbiamo sempre considerato la marca Galfer per la sua alta qualità e siamo molto felici di essere in condizione di poter utilizzare i loro dischi e pastiglie freno per il 2023. Gran parte del rendimento del pilota è correlato alla fiducia, avere il 100% di fiducia nei loro componenti è molto importante, soprattutto quando si tratta di freni.”

I dischi Shark sono il prodotto di punta del catalogo di Galfer Bike che, grazie al suo disegno innovativo, apporteranno un aumento della capacità di frenata ai piloti del team Atherton. Alterneranno le scelte di dimensioni ø203mm e ø223mm in base al circuito e alle condizioni metereologiche. Allo stesso modo, la scelta delle pastiglie dipenderà dalle variabili, con le Pro G1554T per le condizioni di secco e con le Advanced G1851 per le condizioni di bagnato, con fango e umidità.

L’Atherton Racing competerà nella Coppa del Mondo UCI DH, nei campionati mondiali 2023 e in vari eventi di esibizione, come la spettacolare Red Bull Hardline o in qualche appuntamento del Crankworx.