GALFER A EUROBIKE 2024: INNOVAZIONE E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA BICI

Galfer Bike, azienda leader nella produzione di componenti frenanti per moto e biciclette, è lieta di annunciare la sua partecipazione a Eurobike 2024, la fiera internazionale di riferimento per il settore ciclistico, che si terrà a Francoforte (Germania) dal 3 al 7 luglio 2024. (Pad.12.1, stand D31).

Al centro dell’attenzione di Galfer a Eurobike 2024 ci saranno i dischi freno, fiore all’occhiello dell’azienda. I visitatori potranno ammirare i modelli Wave e Shark, disponibili con montaggio a 6 bulloni e center-lock che si distinguono per le elevate prestazioni, la modulabilità e la resistenza all’usura.

Oggi, a distanza di tre anni dal lancio del 2022 i dischi della gamma Shark , si confermano come riferimento assoluto nel settore dei componenti frenanti come sinonimo di innovazione, alte prestazioni e design accattivante grazie alle sue eccezionali caratteristiche tra cui spiccano le temperatura di esercizio ridotta, maggiore stabilità, potenza frenante e peso ridotto.

Oltre ai dischi freno, Galfer presenterà anche la sua ampia gamma di pastiglie freno, con mescole specifiche per ogni tipo di utilizzo, dalle competizioni alle lunghe percorrenze in e-bike. Completa la proposta il ricco assortimento di accessori a marchio Glafer per garantire la massima compatibilità e sicurezza.

Incontra il Team  Galfer

Lo stand Galfer (padiglione 12.1, stand D31) come ogni anno sarà un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo e per gli addetti ai lavori che desiderano conoscere da vicino i prodotti dell’azienda e ricevere consigli dagli esperti. Il team Galfer sarà a disposizione per rispondere a domande e fornire informazioni sulle ultime novità in fatto di tecnologia frenante.

 Attraverso un percorso visivo che celebra i successi del passato, le collaborazioni prestigiose e le sfide future Galfer punta a stupire i suoi visitatori con un allestimento visual del suo stand che li porterà  in un viaggio attraverso la storia e l’evoluzione dell’iconico marchio spagnolo nel settore Bike, con menzioni speciali ai prestigiosi marchi OEM con cui Galfer collabora (Orbea, Pivot, Bianchi, Megamo, ecc.) , ai titoli mondiali conquistati dai suoi piloti e ai segreti del  know-how Galfer attraverso un riassunto dei processi produttivi altamente tecnologici che danno vita ai dischi e pastiglie freno che Galfer produce interamente nei suoi stabilimenti di Granollers (Barcellona, Spagna). 

Protagonisti, al centro dello stand, saranno inoltre i nuovi prodotti freno che il marchio sta sviluppando e che saranno lanciati sul mercato nel 2025, mostrando il costante impegno di Galfer per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico continuo. 

In occasione della fiera Eurobike 2024 , Galfer non si limiterà a presentare i propri prodotti all’avanguardia, ma coglie l’opportunità per svelare il nuovo materiale di merchandising dedicato ai punti vendita. Questa nuova gamma di prodotti è stata sviluppata con l’obiettivo di rafforzare la brand identity di Galfer all’interno dei negozi e di offrire ai rivenditori uno strumento prezioso per promuovere il marchio e attirare l’attenzione dei clienti sull’alta qualità dei prodotti a marchio Galfer.

Galfer: Pionieri della frenata per bici e moto

Dalla sua nascita nel 1952, Galfer ha attraversato una continua crescita ed evoluzione nei settori motociclistico e ciclistico.

Pionieri nella frizione dei freni a disco, Galfer vanta una lunga esperienza che risale al 1998, quando le sue pastiglie e dischi freno hanno iniziato ad essere montati come primo equipaggiamento sulle mountain bike. 

Dal 2012, l’azienda offre i suoi prodotti anche come ricambi, affermandosi come punto di riferimento nel panorama ciclistico.