FINALE DI STAGIONE DI CICLOCROSS 2020 CON BUONE PERFORMANCE DEI PILOTI GALFER BIKE

Ben sette corridori che rappresentano la marca di freni Galfer Bike hanno partecipato ai Campionati del Mondo di CX 2020 nella località svizzera di Dübendorf.

Sulla sua bicicletta BH dotata di componenti del freno Galfer, Felipe Orts (Teika) continua a dominare tra le prime posizioni del mondiale di ciclocross. A Dübendorf, Felipe ha meritatamente terminato al 14º posto, rimontando dopo un imprevisto avvenuto all’inizio della corsa, che si è svolta in condizioni meteorologiche molto sfavorevoli, con pioggia e fango. Nella stessa categoria, Kevin Suárez (Nesta-Skoda) ha terminato in 27ª posizione, dimostrando miglioramenti e finendo così la stagione positivamente.

Nella categoria Under 23 maschile, il giovane Iván Feijoo (Nesta-Skoda) ha terminato la gara con un eccellente 6º posto, culminando una grande rimonta dopo essere partito in terza fila e proseguendo così il suo momento di grande forma, che lo ha portato nella Top 10 nelle ultime due Coppe del Mondo. Jofre Cullel (Megamo) non ha invece avuto la sua migliore giornata e ha terminato al 23º posto.

Nella categoria Elite femminile, Lucía González (Nesta-Skoda) è arrivata 18ª nonostante le due cadute che le hanno impedito di gareggiare per posizioni più alte e nonostante il buon ritmo tenuto durante l’intera gara. A due posizioni da Lucía giungeva la seconda rappresentante Galfer Bike, Aida Nuño (Trek), che otteneva una buona 20ª posizione proprio quest’anno, in cui partecipava ai mondiali di ciclocross per la ventesima volta.

Infine, nella categoria Junior maschile, Alain Suárez (Neska-Skoda) ha completato il suo primo mondiale al 46º posto.

Tutti i corridori di ciclocross che rappresentano la marca Galfer Bike impiegano i Disc Wave® DB101W (140 mm) o DB102W (160 mm), nonché le pastiglie per freno realizzate con il composto Advanced G1851, specifiche per condizioni estreme di acqua e fango.