ECCEZIONALE VITTORIA DI DAMIEN OTON NELLA MAXIAVALANCHE DELL’ALPE D’HUEZ 2020

Il rider francese del team Orbea Fox Enduro Team è riuscito a imporsi nella prestigiosa gara Maxiavalanche dell’Alpe d’Huez, una delle discese da enduro in gruppo più impegnative e difficili al mondo.

Damien Oton (Orbea Fox Enduro Team) ha impiegato più di 15 minuti per ciascuna delle due manche di qualifica, al termine delle quali si è piazzato al primo posto della Maxiavalanche dell’Alpe d’Huez 2020. Nella prima manche, Damien è riuscito a concludere in seconda posizione, mentre nella seconda manche, Oton si è imposto come dominatore assoluto, tagliando per primo il traguardo e ottenendo in tal modo la vittoria finale della gara. Damien Oton ha guidato la sua bicicletta Orbea Rallon da Enduro con delle specifiche speciali per questa gara, e, per affrontare una delle discese più impegnative al mondo per il sistema frenante, ha utilizzato i Disc Wave® e le pastiglie per freni GALFER.

Nella categoria femminile, un’altra rappresentante di Galfer Bike è riuscita a salire sul podio. Si tratta della rider francese Melanie Pugin del BH Racing Team, che si è aggiudicata la 3a posizione finale con la sua BH dotata anch’essa dei prodotti Galfer Bike.

È il secondo anno consecutivo che un rider Galfer Bike riesce a imporsi nella Maxiavalanche dell’Alpe d’Huez, dopo che nel 2019 l’impresa era riuscita al portoghese José Borges con una BH dotata dei dischi e delle pastiglie per freni del marchio spagnolo.

Winning run of Damien Oton in the Maxiavalanche Alpe d’Huez 2020: https://www.youtube.com/watch?v=w5h2dFOCIm4