ECCEZIONALE FINALE DI STAGIONE PER I DISC SHARK® NEL CAMPIONATO MONDIALE DI ENDURO 2022

Vittoria di Alex Rudeau (Commencal Enduro Project) seguito da Martin Maes (Orbea Enduro Team), terzo posto per Melanie Pugin (BH Racing Enduro Team) e titolo Master per Karim Amour nell’ultimo appuntamento di stagione a Loudenvielle, in Francia.

Grande finale di stagione per i rappresentanti di Galfer Bike nel campionato mondiale di Enduro 2022 grazie alla prima vittoria di Alex Rudeau nella categoria Elite maschile, il podio di Martin Maes e Melanie Pugin e la conquista del titolo mondiale nella categoria Master maschile da parte di Karim Amour. Tutti gli atleti menzionati si sono affidati agli innovativi dischi freno Disc Shark® lanciati recentemente sul mercato da Galfer insieme alle pastiglie Advanced/Pro.

Per quanto riguarda la categoria Elite maschile, il francese Alex Rudeau (Commencal Enduro Project) ha ottenuto la prima vittoria della sua carriera grazie a tempi regolari, al miglior tempo registrato in una speciale e alla capacità di rientrare sempre tra i primi cinque nelle altre. Alle sue spalle, il belga Martin Maes (Orbea Enduro Team) ha conquistato il secondo posto per la terza gara consecutiva, registrando il miglior tempo in due speciali e terminando la gara a soli 3 secondi dalla vittoria. Ciò nonostante, Maes termina la stagione portando a casa il terzo posto della classifica generale e un finale di campionato spettacolare. Nona posizione, invece, per Louis Jeandel (Commencal Enduro Project) e quindicesima per Vid Persak (Orbea Enduro Team).

Nella categoria Elite femminile, la francese Melanie Pugin (BH Racing Enduro Team) è tornata sul podio proprio a Loudenvielle con una terza posizione. Sesto posto invece per la cilena Florencia Espiñeira (Orbea Enduro Team) che, come la collega francese, usa i prodotti Galfer Bike.

Nella categoria maschile Master, lo specialista Karim Amour si è aggiudicato un secondo posto nell’ultima gara, che gli ha permesso di conservare il titolo mondiale della EWS Master già vinto nel 2021.

La stagione EWS a squadre è giunta quindi al termine, anche se mancano il Trophy of Nations e l’ultimo appuntamento della E-EWS che si terrà a Finale Ligure l’1 e 2 ottobre.