DOPPIA VITTORIA DEL TEAM ORBEA FOX ENDURO A LEOGANG

Martin Maes e Florencia Espiñeira hanno vinto la Coppa del Mondo di Enduro Elettrico a Leogang (Austria) con grande superiorità, utilizzando le loro Orbea Wild equipaggiate con i “Disc Shark®” e pastiglie freno G1652, dimostrando l’efficacia e la qualità dei componenti frenanti del marchio Galfer Bike.

Grande performance dei membri del team Orbea Fox Enduro nella terza tappa della Coppa del Mondo EDR 2024. Il belga Martin Maes e la cilena Florencia Espiñeira hanno ottenuto le vittorie nelle categorie Elite maschile e femminile rispettivamente con molta superiorità rispetto ai loro rivali. Martin Maes, che venerdì ha disputato la gara EDR concludendo in 11ª posizione, sabato è tornato a competere, questa volta in E-EDR, ottenendo una netta vittoria con oltre 1 minuto di vantaggio e vincendo 7 delle 9 prove cronometrate. D’altra parte, Florencia Espiñeira ha ottenuto una chiara vittoria nell’E-EDR femminile con 51 secondi di vantaggio segnando il miglior tempo in 4 prove. In questo modo, Florencia ottiene la sua terza vittoria della stagione e rimane leader incontrastata della classifica generale del campionato.

Inoltre, è da sottolineare l’ottimo risultato del corridore italiano Mirco Vendemmia (WeRide Exept Factory Team) nella categoria EDR con una meritoria 5ª posizione, così come la vittoria di Jordi Bagó (Pivot) nell’E-EDR Master, seguito da Marco Melandri, tutti rappresentanti del marchio di freni Galfer Bike.

Nella disciplina del Downhill, buona performance del pilota austriaco Andreas Kolb (Continental-Atherton), che ha ottenuto la 6ª posizione nella categoria Elite maschile. Il suo compagno, il britannico campione del mondo Charlie Hatton, ha segnato il 18º miglior tempo nella finale. Nella categoria Junior, l’attuale leader della competizione, Asa Vermette (Frameworks Racing), ha subito una caduta in finale che lo ha escluso dal podio, mentre il francese Mylann Falquet (Goodman Santacruz) si è classificato 5º.

Tutti i corridori Galfer si affidano ai dischi freno “Disc Shark®” nelle misure 180mm, 203mm e 223mm, così come alle pastiglie freno nei composti Pro G1554T (condizioni asciutte), Advanced G1851 (condizioni umide) e E-bike G1652 (biciclette elettriche).

La prossima tappa della Coppa del Mondo UCI MTB si terrà a Val di Sole dal 14 al 16 giugno.