DAVID VALERO E GALFER BIKE SONO BRONZO ALLE OLIMPIADI 2020

Il ciclista spagnolo del team BH Templo Cafés è riuscito a rimontare dalla 35ª posizione al terzo gradino del podio finale nella gara maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Grande prestazione di David Valero e del resto dei rappresentanti Galfer Bike nella gara di MTB maschile alle Olimpiadi di Tokyo. David Valero e il suo BH Linx equipaggiato con dischi freno e pastiglie GALFER hanno dato spettacolo rimontando di oltre 30 posizioni.

Valero è partito dalla 14° posizione in griglia, dopo una brutta e sfortunata partenza si è ritrovato nella 35ª posizione. Ma da quel momento, David ha iniziato un’incredibile rimonta durante i 6 giri del circuito di Izu (Giappone) fino a raggiungere il gruppo di testa che lottava per la medaglia di bronzo. Valero ha continuato a spingere fino alla fine ed è riuscito a lasciarsi alle spalle Nino Schurter, Victor Koretzky e Anton Cooper per conquistare la tanto attesa e meritata medaglia di bronzo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Da segnalare anche la buona prestazione degli altri due rappresentanti maschili della Galfer Bike del team KMC-Orbea: il francese Victor Koretzky ha chiuso al 5° posto e ha lottato per le medaglie fino all’ultimo giro, mentre l’olandese Milan Vader ha chiuso 10°. Entrambi hanno gareggiato con un Orbea Oiz dotata di Disc Wave® DB102W e pastiglie freni Advanced G1851.

Nella categoria femminile, olimpiade sfortunata per Rocío del Alba che dopo un problema tecnico non ha potuto dare il 100%. La danese Malene Degn, invece, ha chiuso al 12° posto della gara femminile.