I Team UCI DH Commençal/Muc-Off Riding Addiction e The Brigade hanno scelto i prodotti Galfer Bike per il campionato del Mondo UCI DH 2021.
La marca spagnola continua a crescere nel mondo della bici, grazie a questo e riuscita a aggiudicarsi importanti accordi con due team internazionali che militano nel campionato di discesa più importante del mondo, la DH. Entrambi utilizzeranno i “Disc Wave®” e le pastiglie Pro y Advanced.
Commençal/Muc-Off Riding Addiction
Nel team Commençal/Muc-Off Riding Addiction faranno parte gli atleti francesi Amaury Pierron, Thibaut Daprela e Myriam Nicole nella categoria élite e il canadese Tristan Lemire nella categoria junior, capitanati dai fratelli Thibaut e Gaetan Ruffin.
Va ricordato che Miriam Nicole e Amaury Pierron sono state le vincitrici della Coppa del Mondo di Downhill nel 2017 e nel 2019, e che Nicole ha vinto il Campionato del Mondo UCI DH nel 2019. Senza ombra di dubbio, il team a grandi possibilità di ripetersi anche nel 2021.
GALFER è orgogliosa di essere stata scelta come fornitore ufficiale per i componenti frenanti. il team ha optato per il “Disc Wave®” nelle dimensioni 203 e 223mm combinato con le pastiglie FD426/FD549 in mescola Pro G1554T e Advanced G1851 perfetta per condizioni metereologiche estreme.
Thibaut Ruffin: “Siamo molto contenti di poter collaborare con GALFER per la stagione 202. Uno dei nostri obiettivi e quello di trovare la migliore combinazione di frenata possibile e sappiamo perfettamente quanto è importante la scelta del disco e della pastiglia. Senza ombra di dubbio GALFER è il partner ideale per raggiungere questo obiettivo. I loro Disc Wave® insieme alle pastiglie Pro e Advanced ci hanno subito sbalordito! Non vedo l’ora che inizi la stagione!”
The Brigade
Il team The Brigade ha confermato la sua grande crescita riuscendo a rinforzarsi per questo 2021. Saranno 4 i piloti: rimangono lo spagnolo Alex Marin e il francese Rudy Cabirou e si uniscono alla struttura il colombiano Rafa Gutiérrez (3 volte campione panamericano) e la francese Melanie Chappaz, che è stata campionessa del mondo DH Junior femminile nel 2017.
Il team presenterà le nuove bici sviluppate dall’ innovatrice Production Privée nelle proprie installazioni a Andorra. Anche The Brigade ha optato per gli affidabili “Disc Wave®” da 203/223 mm e le pastiglie Pro e Advanced per i freni Formula Cura 4.
Alex Marin: “Galfer quest’anno ha fatto un ulteriore passo in avanti, grazie ai prodotti che fabbricano che migliorano notevolmente tutti i freni che puoi trovare sul mercato. In effetti, è fantastico poter lavorare con loro, dalle pastiglie ai dischi, permettono una grande frenata e non si riscaldano troppo, il che li rende fantastici. Per noi, che nel circuito di coppa del mondo percorriamo piste lunghe e ripide, è necessario avere un prodotto che non si surriscaldi e che ti permetta frenare con la stessa sensibilità durante tutta la gara. Dall’ alto al fondo delle discese, ti senti davvero sicuro, quando devi entrare nelle ultime curve delle gare sapendo che quando hai bisogno del freno, i freni funzioneranno, tutto questo è fantástico.”
I recenti nuovi accordi in casa Galfer, che hanno visto come protagonisti due importanti team mondiali di DH, confermano l’affidabilità e la qualità dei prodotti frenanti nel mondo della bici, data la importanza delle prestazioni e della efficienza in una delle discipline più tecniche e pericolose nel mondo biker.
GALFER dispone di prodotti frenanti specifici per il DH, come le pastiglie Pro G1554T mescola (verde) una potente frenata sia a freddo che a elevate temperature, oppure in mescola Advanced G1851 (rossa), speciale per condizioni climatiche estreme come fango e presenza di residui. I dischi Wave oversize ø223mm, oppure la misura standard (ø203 e 180mm con uno spessore maggiorato di 2.0mm).