COPPA DEL MONDO MAGICA PER GLI ATLETI GALFER BIKE

Vittorie per Myriam Nicole nella discesa femminile, Victor Koretzky nella discesa libera maschile e podi per Thibaut Daprela e Amaury Pierron alla Coppa del Mondo di Lenzerheide (Svizzera).

Spettacolare prestazione dei rappresentanti di Galfer Bike nel sesto round della Coppa del Mondo UCI MTB 2021, che ancora una volta ha ospitato le due principali discipline: Downhill e Cross-Country. Le perfette condizioni della pista e del clima hanno permesso ai “Riders” di Galfer di dare il 100%.

Nella Downhill, la recente Campionessa del Mondo Myriam Nicole (Commencal Muc-Off) ha confermato la sua grande forma e ha conquistato il primo posto con diversi secondi di differenza sia in qualifica che in finale, dimostrando una grande superiorità sulle rivali. Myriam utilizza il prototipo sperimentale di dischi freno DBP21007I ø223×2.0mm in combinazione con le pastiglie dei freni Pro G1554T di GALFER. Questa è la seconda vittoria stagionale per Nicole, che si consolida ulteriormente come leader provvisoria della Coppa del Mondo UCI DH Elite Women’s a soli 2 appuntamenti dalla fine.

Nella categoria Elite maschile, grande prestazione dei compagni di squadra Thibaut Daprela e Amaury Pierron, del team Commencal Muc-Off, entrambi hanno raggiunto il podio finale. Daprela ha concluso in terza posizione, Pierron subito dopo in 4ª posizione. Anche Thibaut Daprela continua come leader provvisorio della Coppa del Mondo, mentre che Amaury Pierron ha ottenuto un ottimo risultato dopo il suo recente infortunio.

Nella categoria Junior maschile, il canadese Tristan Lemire ha ottenuto un buon 6° posto finale.

Nel Cross-Country, vittoria spettacolare per il francese Victor Koretzky (KMC-Orbea) che ha ottenuto una vittoria davanti all’attuale Campione del Mondo (Nino Schurter) e al leader della Coppa del Mondo (Mathias Flückiger). Koretzky, che utilizza una Orbea Oiz OMX equipaggiata con DB102W “Disc Wave®” (160×1.8mm) e pastiglie freno Advanced G1851, ha sempre condotto nelle prime posizioni della gara, fino a quando all’ultimo giro ha sferrato un attacco non che non ha lasciato scampo ai suoi rivali. Questa è la seconda vittoria della stagione e della carriera sportiva di Victor. Inoltre, Koretzky è già riuscito a salire sul podio nello “Short-Track” svoltosi venerdì. Il resto dei rappresentanti di Galfer Bike non sono riusciti a finire nella “Top Ten”, con David Valero (BH Templo Cafes) 17°, Malene Degn 21° (KMC-Orbea) o Milan Vader (KMC-Orbea) 22°.

Ora la Coppa del Mondo si sta dirigendo verso gli Stati Uniti dove si svolgeranno una doppia discesa libera e l’ultima gara di Cross-Country. Dal 14 al 19 settembre Snowshoe ospiterà questo importante appuntamento e auguriamo ai rappresentanti Galfer bike di essere di nuovo protagonisti.