ASA VERMETTE E GALFER BIKE CAMPIONI DEL MONDO UCI DH 2024

Il pilota americano Asa Vermette, del team Frameworks Racing, si è proclamato campione del mondo di Downhill Junior maschile 2024 ai Campionati Mondiali di MTB UCI, svoltisi in Andorra, facendo affidamento sui componenti Galfer per una frenata precisa.

La giovane promessa di 17 anni ha offerto una prestazione eccezionale, conquistando la medaglia d’oro e l’ambita maglia arcobaleno, che lo distingue come il miglior pilota di DH Junior del mondo per il prossimo anno. Vermette ha registrato un tempo vincente di 2:39.185, finendo 1,5 secondi davanti al suo concorrente più vicino e ottenendo il quarto miglior tempo dell’intero evento, compresi i piloti Elite. Asa Vermette e il team Frameworks Racing equipaggiano le loro biciclette con i componenti frenanti ad alte prestazioni di Galfer, in particolare i dischi “Disc Wave®” e “Disc Shark®” rispettivamente all’anteriore e al posteriore, insieme alle pastiglie dei freni Pro G1554T. Questi componenti sono riconosciuti per la loro potente e precisa capacità di frenata, senza bisogno di periodo di rodaggio. Anche il pilota francese Mylann Falquet, rappresentante di Galfer, ha ottenuto un meritevole 5º posto nella finale di DH Junior.

Nella categoria Elite maschile, il pilota spagnolo Ángel Suárez, compagno di squadra di Asa, ha ottenuto la migliore prestazione tra i rappresentanti di Galfer, raggiungendo un impressionante 7º posto finale. La sua discesa veloce, energica e sicura ha evidenziato l’intensa competizione, concludendo a soli 1,3 secondi dal vincitore. Un altro risultato degno di nota è arrivato da Martin Maes (Orbea Enduro Team), che ha gareggiato con il telaio di una bici elettrica modificata (Orbea Wild senza batteria né motore), raggiungendo un più che meritevole 20º posto.

Altri atleti Galfer hanno dimostrato il loro talento: Charlie Hatton (Continental Atherton) si è classificato 19º, Nathan Pontvianne (Goodman Santacruz) 21º, Dani Castellanos (Planet MTB) 28º, Andreas Kolb (Continental Atherton) 29º, Sebastián Holguin (IJ Racing) 36º e Juan F. Muñoz (IJ Racing) 45º.

Galfer Bike ha avuto una presenza di rilievo con il proprio stand nell’area espositiva durante i sei giorni dei Campionati Mondiali di MTB, organizzando sessioni di autografi con i piloti e mostrando i loro prodotti e processi di produzione.